Visualizza i profili delle persone di nome La Perla Intimo. Nel frattempo, La Perla è diventata un brand di fama mondiale e le sue collezioni raggiungono i mercati più prestigiosi. La Perla diviene un marchio celebre principalmente per la produzione di lingerie, ridefinendola come accessorio di abbigliamento. La Perla, azienda leader nel settore fashion luxury su scala mondiale, è la dimostrazione concreta di come un marchio “storico” possa adattarsi, innovarsi e trasformarsi per affrontare la concorrenza e gli ostacoli che costellano la società in cui viviamo. Intimo La Perla. Tessuti preziosi e ricami raffinati, per la donna che sotto i vestiti esige sempre il massimo dell'eleganza. Inspired by the world of dance, the Imagine collection offers unparalleled comfort and freedom to move. [25], Fra le tecniche e i materiali utilizzati da La Perla si annoverano il frastaglio, il pizzo Leavers e il tulle ricamato.[26]. Quella di nozze sarà la notte più speciale di tutte e tu avrai bisogno dell'intimo perfetto. Il negozio Le Rose nasce intorno agli anni ’90 nel centro storico di La Spezia come rivenditore ufficiale intimo La Perla, diventando negli anni un punto di riferimento e uno tra i negozi più noti e prestigiosi della città. Negli anni settanta, La Perla introduce il reggiseno a triangolo di jersey di seta. Intimo. Moda mare. Details. Una giovanissima testimonial, Iris Law, è il volto della nuova capsule collection La Perla ispirata all'archivio anni '80 In occasione della festa internazionale della donna, La … [10] Nello stesso anno entra nel settore dello shapewear (intimo modellante) con la collezione ShapeCouture. Nell'Autunno/Inverno 2016 La Perla ha proseguito la collaborazione con Alas e Piggott, e ha scelto come modelle Valery Kaufman, Sasha Luss e Liu Wen. Nel 2016 l'azienda perde 106 milioni, nel 2017 perde 180 milioni su un fatturato di 133 milioni. La Perla ha ridisegnato negli anni il concetto di intimo e lusso, ridisegnando l’idea di femminilità che tenesse insieme la libertà e eleganza. [1], Dal febbraio 2018 è controllata dalla società olandese Sapinda Holding (cambierà poi il nome in Tennor) di proprietà del finanziere tedesco Lars Windhorst.[2]. Nel 2012 Rizzoli New York ha pubblicato La Perla. Storicamente un marchio di lingerie, La Perla è in seguito entrata nei settori dei costumi da bagno, della biancheria da notte, del prêt-à-porter e accessori. Da un piccolo laboratorio di Bologna, città nota per la solida presenza di setifici e manifatture tessili, Ada sfrutta il suo talento di abile creatrice di corsetti per realizzare dei capolavori pensati per esaltare la bellezza femminile. Le prime boutique hanno aperto nel 1991. Oltre all’intimo, ai costumi e agli accessori, protagonista è la nuova collezione di abbigliamento “ready to wear”. La storia dell'intimo ; La storia del costume da bagno ; Guida alle taglie ; Contatti (+39) 011 480997; Home ; Donna. Lingerie scelta con la massima cura e irresistibile al tatto, per te o per una persona special Da allora l'ampio assortimento di intimo da donna firmato La Perla è diventato un vero cult fra le amanti dell'underwear glamour. Le Star impazziscono per l’intimo sofisticato della Maison, tanto che la stessa fashionistas per eccellenza, Paris Hilton, ha scelto di posare con un prezioso body vintage La Perla per la copertina del suo nuovo singolo Come Alive. La Perla è un'azienda italiana attiva nella moda di lusso, fondata nel 1954 a Bologna dalla sarta Ada Masotti . La perla (The Pearl) – romanzo di John Steinbeck del 1947; La perla – film del 1947 diretto da Emilio Fernández (versione in spagnolo) La Perla – stazione di ricerca della serie televisiva Lost; Pagine correlate. Masotti, laureato in medicina, affida la direzione creativa alla moglie Olga Cantelli, a suo tempo già designer delle collezioni, e la responsabilità della comunicazione del marchio alla figlia Anna. Material. La nuova linea in edizione limitata, che comprende lingerie, ready-to-wear e accessori, sarà ispirata ai pezzi di maggior successo degli anni ’80, con l’intento di celebrare la forma femminile e un periodo che ha sostenuto la femminilità. I capi di underwear La Perla hanno la caratteristica di essere particolarmente raffinati e di lusso, e di comunicare un gusto per lo charme addirittura meglio … La Perla, storia di lingerie da una bottega di Bologna alla Cina 20 dicembre 2017 La storia di La Perla inizia a Bologna, dove nel 1954 Ada Masotti apre il suo atelier … Le tendenze dell’epoca promuovono una lingerie in grado di delineare silhouette eleganti e naturali. [4] Il servizio è dedicato a creazioni realizzate su misura.[4][15]. Un’azienda che ha un fatturato da 1,1 miliardi di euro sta per passare in mano ai cinesi. Un decennio di decadenza ed edonismo, contraddistinto dalla necessità di raggiungere il successo a tutti i costi. Nel 1978, La Perla lancia una linea in pizzo elasticizzato. Nel nostro catalogo nuziale troverai tantissimi modelli, per tutti i gusti e tutti i tipi di silhouette: intimo a fantasia, body, reggiseni con o senza spalline, culotte, ecc. Le tre supermodelle sono state scelte per rappresentare le numerose sfaccettature del mondo femminile — il concetto guida della campagna pubblicitaria de La Perla per questa stagione. La Perla è un marchio italiano di lingerie e beachwear per uomo e per donna. [14] Nello stesso anno La Perla lancia la linea Made to Measure. La grande rivoluzione dei giovani prosegue negli anni ‘70. Sono lanciate anche le prime collezioni di bikini e costumi interi. La campagna Primavera/Estate 2016 ha introdotto la modella italiana Mariacarla Boscono. [16] La passerella avviene all'Hôtel Salomon de Rothschild e i capi sono messi in mostra alla boutique La Perla di Parigi sulla Rue du Faubourg Saint-Honoré. La tendenza a sfumare i confini tra sfera pubblica e privata accentua l’ascesa graduale della lingerie nel mondo della moda. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 24 apr 2021 alle 11:10. La campagna è iniziata con il debutto della nuova collezione La Perla Made to Measure e l'anteprima dell'esclusivo backstage film. [28] Senso era dedicato al mondo della corsetteria visto attraverso lo sguardo femminile.[28]. LA PERLA, marchio top class con notorietà a livello mondiale, propone una gamma di linee che spaziano dall’underwear alla lingerie da notte, dal beachwear al prêt-à-porter fino al mondo delle calze e dei profumi.Lo stile La Perla è un omaggio alla femminilità senza tempo della donna italiana e continua ad incarnare quegli ideali di sensualità e preziosità che hanno … A trim of embroidered tulle complete with La Perla … Brigitte Bardot è una leggenda, mentre l’eterea Twiggy e Jean Shrimpton sono destinate a raggiungere la fama. Femminilità, lingerie e seduzione sono le tre parole chiave che raccontano la storia di La Perla, a cui Rizzoli dedica un libro fotografico: Lingerie&Desiderio. La Perla produce biancheria da notte con gli stessi materiali e colori delle proprie collezioni di lingerie. La capacità de La Perla di comunicare lo spirito delle sue creazioni in ogni decennio è indubbiamente il segreto del successo del brand. È il momento della libertà sessuale, dell’obiezione di coscienza e dell’impegno per i diritti delle donne. Le top model Liu Wen, Natasha Poly e Isabeli Fontana sono apparse nella campagna indossando pizzo nero. Intimo di La Perla . [11], Nel giugno 2013 l'imprenditore Italiano Silvio Scaglia, tramite la holding Pacific Global Management, acquisisce La Perla all'asta per 69 milioni di euro. La Perla è un'azienda italiana attiva nella moda di lusso, fondata nel 1954 a Bologna dalla sarta Ada Masotti. La moda femminile celebra gli estremi: i tailleur da giorno di un crescente esercito di donne in carriera si contrappongono agli stravaganti look da sera caratterizzati da gonne a palloncino, spalline imbottite e colori straordinariamente accesi. Moda mare. Scopri bellissime sottovesti, body e corsetti, e reggicalze in seta e pizzo italiane. Gli scatti delle campagne La Perla ritraggono una donna sensazionale, dinamica e decisamente sensuale che indossa una lingerie coordinata a scarpe, gioielli, giacche e, addirittura, cappelli. Julia Haart è il nuovo direttore creativo, Power Moves: Laura Brown to InStyle, La Perla Creative Director, Forever 21 CFO, La Perla Has a New Creative Director and a Surprising New Approach to Ready-to-Wear, Vittorio Malagutti, op.cit., L'Espresso, p. 88, Vittorio Malagutti, op. [3][4] Il nome dell'azienda è ispirato da una scatola foderata in velluto rosso, simile a un cofanetto da gioielliere, in cui erano inserite le prime collezioni. di Nicoletta Pretto. Gli scatti delle campagne La Perla ritraggono una donna sensazionale, dinamica e decisamente sensuale che indossa una lingerie coordinata a scarpe, gioielli, giacche e, addirittura, cappelli. La Perla è fondata nel 1954 a Bologna dalla sarta e corsettiera Ada Masotti. Body Wear. [9][12] Pacific Global Management possiede anche Elite Global Management e Women Management[13] In seguito all'acquisizione, l'azienda è rilanciata con una nuova strategia di sviluppo. New App . Nell'ottobre 2008 la famiglia Masotti vende La Perla a JH Partners, una società di private equity di proprietà del finanziere americano John Hansen con sede a San Francisco e focalizzata sugli investimenti in aziende di servizi e marchi di lusso. Lingerie & Desire, monografia dedicata al marchio. [20], La Perla produce anche linee di accessori. Scaglia ad agosto dice che vendere La Perla sarebbe un errore e a febbraio la cede agli olandesi dopo avere trattato coi cinesi. [4] A partire dagli anni cinquanta, quando la moda accentua la silhouette femminile, Ada Masotti si cimenta con materiali e tecnologie come il ricamo Cornelly, il macramè, la seta soutache, l'antica tecnica del ricamo a frastaglio e la dentelle de Calais.[4][5]. [6], Nel 2007 La Perla lancia il bustino Cage, indossato da Victoria Beckham nel video "Headlines" delle Spice Girls. La perla era vista come simbolo di armonia, lusso e femminilità. Sciopero, Naomi Campbell Shows the 20-Year-Olds How It’s Done at La Perla’s Paris Show, Behind the scenes on a La Perla Lingerie Shoot, https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=La_Perla_(azienda)&oldid=120115240, Aziende della città metropolitana di Bologna, Voci con modulo citazione e parametro pagina, Errori del modulo citazione - pagine con data di accesso senza URL, licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo. Sulla scia degli sfavillanti anni ‘80, all’inizio del decennio successivo la moda predilige tessuti preziosi, linee intricate e una nonchalance glamour. In occasione della Festa della donna, La Perla svela una nuova capsule collection che attinge dall’archivio storico dell'atelier. Le icone emergenti della moda seguono il ritmo dei Beatles, dei Rolling Stones, di Jimi Hendrix e degli Who. [5], Nel 2006 l'attore Daniel Craig indossa nel film di 007 Casino Royale un costume da bagno Grigioperla. [29], La campagna Primavera/Estate 2015 ha avuto come star le modelle Izabel Goulart, Sigrid Agren e Ming Xi, a cui si è aggiunto per la prima volta un protagonista maschile — il modello Richard Biedul.[30]. Nel 1954 Ada Masotti, donna di grande talento e coraggio, inizia il percorso che la porterà a realizzare il suo sogno: fondare un atelier di corsetteria nel nome della migliore tradizione italiana. These button-down pyjamas feature embroidered motifs on a tulle … Scopri la nostra collezione di Intimo vintage La Perla d'occasione per Donna sul tuo rivenditore online d'alta moda. Per adattarsi alla moda degli anni sessanta, La Perla lancia una linea di lingerie basata su pattern colorati, floreali e a scacchi, insieme ai più tradizionali bianco, nero e color carne. [17][18][19][20], Svanisce l'incubo della cassa integrazione ma il rilancio non produce effetti positivi sui conti economici. La Perla incarna l'essenza stessa della seduzione, con collezioni di lingerie dal fascino intramontabile e ricercato, ispirate al genio della sua straordinaria fondatrice. La lingerie di La Perla continua a conquistare tutte le donne del mondo. Il primo … [9], Nel 2011 La Perla avvia una collaborazione con lo stilista francese Jean Paul Gaultier. In seguito La Perla lancia una capsule collection del Cage che include anche il top indossato da Beyoncé durante la sua performance ai Grammy Awards del 2014.[7][8]. [6] Nel 2012 la casa d'aste Christie's organizza un'asta speciale per celebrare il cinquantenario del primo film di James Bond, e il costume La Perla è venduto per 44,450 sterline. La Perla entra nel settore dei costumi da bagno femminili nel 1965, con la prima collezione di bikini e costumi interi. [17][18][20], L'azienda è entrata nel settore dei profumi con la prima fragranza, chiamata La Perla, nel 1986. Nel negozio EVA, situato nel centro di Palermo, è possibile trovare un’ampia scelta di articoli delle migliori marche di abbigliamento intimo, costumi e maglieria per donna. La prima collezione Atelier de La Perla è inaugurata durante la Couture Fashion Week a Parigi nel 2015. Cut from soft rayon, these Brazilian briefs are cut with a high-leg and low-rise for a leg-lengthening silhouette. What lies beneath La Perla's 60 years of luxury lingerie? Alas, Piggott e Baron hanno ripreso i propri ruoli nella campagna Autunno/Inverno 2014, mentre le supermodelle Mariacarla Boscono e Daria Strokous si sono aggiunte alla protagonista della stagione precedente Liu Wen. La Perla vende le sue collezioni tramite una rete di circa 150 boutique, sia di proprietà sia in franchising. [21], Nel febbraio 2018 la società è venduta a una società olandese con sede a Londra, Sapinda Holding (nel maggio 2019 prende il nome di Tennor), di proprietà di un finanziere tedesco, Lars Windhorst, un investitore con la fama di scommettere su aziende dal futuro incerto con in portafoglio miniere di carbone in Sudafrica e piantagioni in Africa. FOR ORDERS OUTSIDE OF THESE COUNTRIES PLEASE VISIT OUR. Intimo. Nel 1997, le collaborazioni de La Perla con il fotografo Marino Parisotto hanno avuto come risultato la pubblicazione di un volume fotografico, Senso, che presentava i nuovi stili La Perla. Sogni, emozioni, perfezione. The iconic Maison collection embodies La Perla’s dedication to fine Italian craftsmanship and the most precious materials. La storica boutique “La Perla” ha cambiato indirizzo e raddoppiato gli spazi espositivi. Sulla scia degli sfavillanti anni ‘80, all’inizio del decennio successivo la moda predilige tessuti preziosi, linee intricate e una nonchalance glamour.
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